Benvenuto/a

Cose da sapere- o anche no -su di me

Sono friulana ma non parlo friulano. Più precisamente di Pordenone, ancora più precisamente di Cordenons. Sì, Folpa! Ho studiato Lettere Moderne a Padova, mi sono trasferita in Francia, dove ho studiato Arts du Spectacle-Parcours Image a Lyon2 e adesso…non lo so.

Mi piace il vino rosso, sono solitaria, polemica e testarda, praticamente un vecchio burbero. La mia personalità sociale però è più accomodante, sorridente e gentile, quindi se hai voglia di contattarmi, fallo pure, borbotto ma non mordo 😉

Vivere in Francia

Nella sezione Vivere in Francia/ Lione, puoi trovare tutte le informazioni principali riguardo al trasferirsi in Francia, quindi non è solo indirizzato a chi vive a Lione ma potrà essere utile anche per chi si trasferisce in altre città. Non essendo io lo chef dell’amministrazione francese, qualche informazione sarà certamente approssimativa. La maggior parte delle indicazioni le ho ricavate dalla mia esperienza personale e te lo assicuro che certe procedure che hanno funzionato per me, potrebbero non essere le stesse per qualcun altro. L’amministrazione varia da città a città, da dipartimento a dipartimento, da impiegato a impiegato, da giornata a giornata, da ora ad ora…

Bene, mani avanti messe e paraculata fatta, ora non mi resta che augurarti bon courage. Passerai tanti momenti stressanti ma ne varrà la pena, te lo assicuro.

Viaggi

Per quanto riguarda gli articoli dedicati al Viaggio cercherò di offrire il mio punto di vista sul mondo, attraverso racconti, sensazioni e in alcuni casi, se serve, darò anche delle informazioni e dei suggerimenti più pratici. Vi prevengo sui miei interessi:  città fatiscenti, quartieri popolari, bar marci con clienti strambi e tutto ciò che non appare bello agli occhi altrui ma che a me sembra  meravigliosamente autentico. Ovviamente, scriverò anche di tutto il resto 😉

Bene, io ho finito.

Per qualsiasi dubbio, curiosità o informazione,  puoi contattarmi direttamente tramite la mia pagina Facebook (magari buttandoci lì anche un like se ti va), altrimenti nella sezione contatti trovi il modulo per mandarmi una mail.

Se vuoi rimanere aggiornato sulla pubblicazione dei miei articoli ISCRIVITI alla newsletter che trovi nella sezione contatti.

Se hai voglia CONDIVI i miei articoli, mi farebbe molto piacere, e COMMENTA!

Prossima tappa: sceglierà il destino.

Se sei interessato ai miei lavori fotografici, puoi dare un’occhiata al mio sito di fotografia.

Ciao e buona lettura

La terra quando la lasci diventa una malinconia.

La mia malinconia è il Friuli.

Facebook Comments