Siti utili- Trasferirsi in Francia

Di seguito, un elenco di alcuni siti che potranno esservi davvero utili per la vostra vita lionese.

  • siti utili

So che questo può apparire come un articolo inutile, ma ci sono un sacco di altre informazioni interessanti che si trovano proprio in questi siti utili.

Troverete sia collegamenti utili per trovare ulteriori informazioni su come trasferirsi in Francia e come vivere in Francia, sia siti utili su Lione, su come viaggiare in Francia, su campeggi chez l’habitant ecc.

Siti utili per Trasferirsi in Francia

Italiani a Lione: questo è il gruppo Facebook degli Italiani che vivono a Lione. Il gruppo di italiani a Lione è molto attivo e solidale. Organizzano un sacco di eventi e sono sempre disponibili per aiutarvi in ogni modo. Iscrivetevi subito!

Vivere e lavorare in Francia: questo sito offre delle ottime informazioni, ve lo consiglio vivamente, fatevi un giro ogni qualvolta avete qualche dubbio.

Comites: comitato degli italiani all’estero.

Italiani Pocket: questo sito è dedicato agli italiani a Parigi, ma molte sezioni sono dedicate alla Francia in generale, consigliato! In più, non è detto che non vogliate farvi un giro a Paris!

CRIJ: sito informativo per i giovani e gli studenti (18-30 anni)

Spedizione pacchi: grazie a questo sito potete spedire i vostri pacchi o trasportare i pacchi degli altri a prezzi minori rispetto alle spedizioni standard.

  • siti utili trasferirsi in Francia: albero con icone

Viaggiare in Francia

Di seguito una lista di siti utili per viaggiare sia in Francia sia fuori. 

Viaggi low cost: da questo sito potete calcolare il prezzo e la meta più economica per il vostro viaggio, direttamente dall’aeroporto di Lione.

VoyagesPirates: sito di viaggi a basso prezzo.

Macchina 1 euro: tramite questo sito potete affittare una macchina per un euro. Le tappe sono prefissate, potrebbe trattarsi di Lyon- Marseille o Lyon-Paris. Molto utile per organizzare dei viaggi!

Gamping: un sito per cercare camping chez l’habitant. Cioè poter dormire nel giardino di qualcuno con uso di alcuni servizi a seconda dell’host. 

LeCampingSauvage: idem.

Eventi e divertimento

Ma passiamo alle cose più divertenti, ecco una lista di siti dove potete trovare gli eventi più interessanti in città.

CarpeDiem: questo sito è fighissimo! Salvatevelo subito e consultatelo quotidianamente. È un magazine che raccoglie ogni giorno tutti gli eventi che ci sono in città. Esiste la versione per ogni città.

EventBrite:in questo sito potete trovare una lista di seminari o eventi culturali e informativi gratuiti e non.

Bobo: in questo sito potete cercare i tabacchini, i bar, i luoghi di ristoro, aperti in una data ora e in una data zona. Può essere molto utile di sera o di domenica.

LyonCityCrunch:altro sito informativo sulla città di Lyon: eventi, ristoranti, bar, negozi ecc. Sempre aggiornato!

Siti utili per vita notturna e per annunci vari

Chicken69: sito dove potete ordinare da mangiare a domicilio durante le ore notturne.

Leboncoin: ve l’ho già nominato, è un sito di annunci privati, potete trovare di tutto.

Balinea: sito per trovare parrucchieri o specialisti di bellezza a poco prezzo. Acquisto coupon. Potrebbe essere utile anche per fare dei regali.

ConsoGlobe: ConsoGlobe è una rivista finalizzata alla sensibilizzazione ambientale. La stessa ha una pagina dedicata al recupero, quindi vendita/scambio/baratto di oggetti, location, animali e molto altro. Il link vi indirizza alla pagina degli annunci e non al sito della rivista.

TO BE CONTINUED…

Anna

castello del postino: visione dalla torretta
,

Castello del Postino

Il Castello del Postino è un'opera stravagante e inaspettata...è la costruzione di un sogno, quello di Ferdinand Cheval, postino di Hauterives...
capodanno cinese a Lione
,

Capodanno Cinese a Lione

A Lione, nel quartiere della Guillotière, vi è una chinazone... È qui che ogni anno si svolge il Capodanno cinese. Quest’anno cade il 5 febbraio ed è l’anno del maiale (4717), ma i festeggiamenti sono organizzati...
une journée avec Cédric à lyon
,

Une journée avec...Cédric à lyon

Se vai in giro con Cédric, qualsiasi sia la città, ingrassi. Cédric è soggetto a un comandamento: assaggia tutto ciò che vedi. In pasticceria è capace di ordinare dieci...
Une journée avec Mathiue à Lyon
,

Une journée avec...Mathieu à Lyon

Mathieu è un mio carissimo amico, l’ho conosciuto quando entrambi lavoravamo all’Hot Club Jazz di Lione. Ci siamo adorati dal primo istante dando vita a una codipendenza fatta di cafés allongés, sigarette condivise...
Piatti tipici di Lione
,

Piatti tipici di Lione

Lione è la capitale gastronomica della Francia, non a caso Paul Bocuse era di Collonges-au-Mont-d’Or, comune della metropoli di Lione, e fu a Lione che apprese l’arte della cucina. La storia della cucina lionese, però, è una storia di donne, le cosiddette Mères Lyonnaises...
pérouges
,

Pérouges- Incantevole borgo medievale

Pérouges è un piccolo borgo che si trova a soli 40 minuti da Lione e proprio da quest’ultima venne restaurata nel 1911...
puy de dome
,

Francia: terra di vulcani Puy de dome

Situato nel Massiccio Centrale, a qualche ora da Lione, il Puy de Dôme  è un vulcano della Francia facente parte della catena di vulcani chaȋne des Puys. La chaȋne des Puys si trova...
italiano cerca casa
,

Italiano cerca casa

L’italiano che cerca casa all’estero assume fin da subito, volente o no, le sembianze del ruffiano simpaticone. Sale e scende dagli appartamenti con un'aria da procione...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments